Un brivido di freschezza e frizzantezza passano attraverso le nostre pompe per gli impieghi piu particolari del CO2
Il crescente utilizzo di CO2 nell’industria ha portato
Three Es ad impegnarsi nel progettare sistemi di pompaggio sempre più avanzati, in grado di soddisfare tutte le esigenze di mercato e adattarsi al meglio alle proprietà uniche della CO2 supercritica. Le nostre pompe e gruppi di pompaggio vengono scelti per:
- Alta affidabilità
- Manutenzione ridotta
- Semplicità di installazione
Per questa applicazione è prevista una pompa dal design specificatamente ingegnerizzato e collaudato, questo evita che le bolle di vapore restino nella pompa prevenendo danneggiamenti alle tenute. Vengono utilizzate tenute speciali per gestire la bassa lubrificazione e la bassa temperatura che le applicazioni di CO2 liquida richiedono; inoltre è possibile installare, su tutti i gruppi di pompaggio, l’innovativo software predittivo con cui è possibile monitorare lo stato delle componenti del gruppo di pompaggio e programmare preventivamente le manutenzioni, evitando così i fermi produttivi.
Applicazioni comuni di estrazione con CO2:
- Trasferimento di CO2 liquida in alta pressione
- Processi produttivi
- Industria alimentare
- Lavaggio a secco
- Produzione di oli essenziali
Grazie all’ esperienza accumulata negli anni ed all’impegno costante degli ingegneri
Three Es offre un supporto tecnico e ingegneristico completo per selezionare il corretto sistema di pompaggio ad alta pressione garantendo al cliente:
- Alimentazione ininterrotta di CO2
- Sicurezza di alimentazione
- Tecnologia sicura e bassa manutenzione
- Soluzione conveniente
Sono disponibili unità compatte o modulari, disponibili in ottone o in acciaio inossidabile 316. Gamma di flusso di 0,5 - 180 LPM con gamma di pressione di 10 a 350 Bar.